News Cinema

Jurassic World 3: l’interruzione delle riprese a causa del Coronavirus era un falso allarme

La Universal smentisce la notizia uno stop della lavorazione di Jurassic World 3 imposto dalla positività al Coronavirus di alcuni membri della troupe.

Jurassic World 3: l’interruzione delle riprese a causa del Coronavirus era un falso allarme

La troupe e il cast di Jurassic World 3 continuano imperterriti a lavorare nonostante la pausa forzata di cui hanno parlato i media inglesi, attribuendo uno stop che effettivamente non c'è stato al Coronavirus. A costoro un portavoce della Universal ha voluto dire: "Le voci su un'interruzione delle riprese di Jurassic World 3 sono categoricamente infondate. Siamo oggi al quinto giorno di lavorazione e siamo contentissimi di essere di nuovo davanti alla macchina da presa per questo progetto straordinario".

Quando, nel mese di marzo, è scoppiata l'epidemia di Covid-19, il sesto film del fortunato franchise avviato da Steven Spielberg nel 1993 con Jurassic Park era in pre-produzione e le riprese sono iniziate il 6 luglio presso i Pinewood Studios, poco fuori Londra. Nel weekend, tuttavia, qualcuno ha scritto che diversi membri della troupe erano risultati positivi al Coronavirus e che quindi bisognava fermarsi. Tutto sembra invece filare liscio, anche grazie alle misure di sicurezza aggiuntive volute dalla Universal, che sono costate la bellezza di 5 milioni di dollari e che includono sanificazioni, controllo della temperatura corporea e continui test.

Con un'uscita prevista per l'11 luglio del 2021, Jurassic World 3 è diretto da Colin Trevorrow e vede Chris Pratt e Bryce Dallas Howard riprendere i ruoli di Owen Grady e Claire Dearing. Accanto a loro, per la gioia dei fan dei primi film, Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill. La vicenda si colloca un anno dopo i fatti di Jurassic World: Il Regno distrutto e si concentra sulle conseguenze che l'ingresso dei dinosauri porterà nel nostro mondo.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming