Jungle Cruise, Dwayne Johnson comunica la fine delle riprese
Il film d'avventura alla Indiana Jones con Emily Blunt arriva in sala nel luglio del 2020.

Dwayne Johnson ha comunicato su Instagram la fine delle riprese di Jungle Cruise, film d'avventura targato Disney basato sull'omonima attrazione di Disneyland, in uscita in sala per il luglio del 2020. Ricorderete che già qualche tempo fa The Rock e la coprotagonista Emily Blunt avevano annunciato la chiusura della produzione, ma il dilemma è presto sciolto: come spesso accade con le grandi produzioni, sono stati effettuati dei reshoot per alcune sequenze. Probabilmente il messaggio di Dwayne serve anche ad anticipare le inevitabili voci negative che circondano spesso su internet questi ritorni sul set.
In attesa di un Indiana Jones 5 che, se tutto va bene, affiorerà nel luglio 2021 (non a caso Dwayne lo evoca nel post), la Disney qui ne anticipa le atmosfere con una storia per famiglie incentrata su Lily Houghton (Blunt), che con suo fratello McGregor (Jack Whitehall) è alla ricerca di un albero dai mistici poteri curativi, in piena Amazzonia. L'unica guida affidabile, come ci spiega Dwayne, è Frank, cioè il suo personaggio "interessato solo ai soldi, ai liquori e al suo gatto". Ovviamente, sulle tracce dell'albero c'è una squadra rivale... tedesca.
Dirige Jaume Collet-Serra, sull'ultima stesura del copione eseguita da Michael Green, in grado di passare da Logan a questo Jungle Cruise, passando per Blade Runner 2049. Coproduce lo stesso Johnson.