News Cinema

Jumanji: una gustosa Steelbook aspettando il remake

Anche se non attendete il reboot con Dwayne Johnson, ecco una scusa per rivedere in azione in HD Robin Williams...

Jumanji: una gustosa Steelbook aspettando il remake

Non sappiamo se siete in attesa del nuovo Jumanji - Benvenuti nella giungla con Dwayne Johnson (nelle sale italiane dal 1° gennaio), ma con ogni probabilità - se state leggendo questo - avete amato o almeno apprezzato il primo Jumanji con il compianto Robin Williams, datato 1995.
Proprio quel lungometraggio sarà disponibile dal 6 dicembre in uno Steelbook (Blu-ray) piuttosto evocativo, che riprende la scatola del mitico gioco che rendeva la vita impossibile dei due protagonisti, la cui realtà era presto abitata dai personaggi più assurdi. Per la cronaca, la ragazzina era una giovanissima Kirsten Dunst!

Pur massacrato dalla critica, il film costò 65 milioni di dollari e ne portò a casa 262 in tutto il mondo, cementificandosi nell'immaginario collettivo di una generazione, anche con i successivi passaggi televisivi e con l'home video. Vinse inoltre due Saturn Awards, uno alla migliore non protagonista (Bonnie Hunt) e l'altro ai migliori effetti speciali. Gli effetti visivi del lungometraggio, diretto peraltro dal veterano del settore Joe Johnston, furono anche un'altra delle ragioni per cui il film fu apprezzatissimo. Quest'aspetto può essere invecchiato, ma lo spirito da film per famiglie ironico rimane centrato, e Williams è - come al solito - scatenato.
Il film era d'altra parte basato sul libro illustrato di un famoso autore per l'infanzia, Chris Van Allsburg, sul cui lavoro sarebbero stati basati una decina d'anni dopo Zathura e Polar Express. Acquista su Amazon Jumanji in Steelbook

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming