News Cinema

Juliette Binoche, Fabrice Luchini e Valeria Bruni Tedeschi nel nuovo film di Bruno Dumont

3

Si intitolerà Ma Loute, e dovrebbe seguire lo stile dell’acclamato P’tit Quinquin

Juliette Binoche, Fabrice Luchini e Valeria Bruni Tedeschi nel nuovo film di Bruno Dumont

Dopo lo straordinario (e meritatissimo) successo di P’tit Quinquin, la miniserie tv con la quale ha spiazzato e sorpreso fan e detrattori, c’era grande curiosità attorno al nuovo lavoro di Bruno Dumont.
E le notizie che arrivano dalla Francia non fanno altro che aumentare questa curiosità.

Verrà infatti presentato al Marché di Cannes, rappresentato dalla Memento Films International, il progetto di un film dal titolo Ma Loute (Slack Bay nella versione internazionale), che come P’tit Quinquin dovrebbe essere una bizzarra dark comedy con venature gialle. Protagonisti, tutti confermati, saranno Juliette Binoche,  e Valeria Bruni Tedeschi.

Nello specifico il film, ambientato nel 1910 lungo quel tratto di costa francese del Nord noto come La Slack, seguirà le indagini di due famosi investigatori, Machin e Malfoy, attorno a una serie di misteriose sparizioni di turisti e frequentatori di quelle rilassanti spiaggie.
Le indagini li porteranno a contatto con due famiglie agli estremi della scala sociale: i Bréfort, ruvidi marinai, guidati da un patriarca noto come “L’Eterno”, e i Van Peterghem, una decadente famiglia altoborghese la cui residenza domina la baia. Le due famiglie sono legate fra loro e scoinvolte dalla relazione tra i rispettivi rampolli: il turbolento Ma Loute Bréfort e la paperina Billie Van Peterghem.

Ma Loute si girerà nel nord della Francia a partire da questa estate, e dovrebbe debuttare nei cinema verso la metà del 2016: a occhio, un posto in Croisette è già prenotato.
 



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming