Julianne Moore e Ken Watanabe insieme in Bel Canto, dramma sugli ostaggi
A dirigere il progetto Paul Weitz, con Demian Bichir in un ruolo di supporto
Julianne Moore e Ken Watanabe sono entrati a far parte, insieme a Demian Bichir, del dramma Bel Canto, che sarà diretto da Paul Weitz. Lo stesso regista ha scritto la sceneggiatura del film, adattandola dall'omonimo romanzo di Ann Patchett. Il libro fu pubblicato nel 2001 e divenne subito un best-seller a livello internazionale.
Protagonista di bel Canto è una donna forte che si trova intrappolata in Peru in una situazione che involve alcuni ostaggi: il soprano Roxane Coss (Moore) viaggia in Sudamerica per dare un concerto privato in onore di un industriale giapponese (Watanabe). proprio durante la serata di gala la villa è presa d'assalto da un gruppo di guerriglieri comandati dal generale Benjamin (Bichir). La richiesta è la liberazione di alcuni compagni di battaglia tenuti prigionieri. La situazione si involve subito un pericolosissimo stallo, che si protrarrà per addirittura un mese.
Questo è soltanto uno dei tanti progetti futuri di Julianne Moore: la vedremo infatti nel prossimo Wonderstruck di Todd Haynes, il quale ha con lei un magnifico sodalizio artistico (ricordiamo Safe e Lontano dal paradiso), e poi in Suburbicon di George Clooney. Ken Watanabe invece sarà nel prossimo Transformers di Michael Bay.