News Cinema

Julianne Moore e Finn Wolfhard in When You Finish Saving the World, esordio alla regia di Jesse Eisenberg

La commedia sarà prodotta tra gli altri da Emma Stone.

Julianne Moore e Finn Wolfhard in When You Finish Saving the World, esordio alla regia di Jesse Eisenberg

Il premio Oscar Julianne Moore (Still Alice) e il sempre più lanciato Finn Wolfhard (Stranger Things, IT) saranno protagonisti della commedia dolceamara When You Finish Saving the World, progetto che segnerà l’esordio alla regia dell’attore Jesse Eisenberg (The Social Network), il quale ha anche scritto la sceneggiatura. Alla produzione invece troveremo Emma Stone (La La Land), il regista del Saturday Night Live Dave McCary e la stessa Moore.

Al centro della vicenda ci sarà il rapporto complesso tra una madre e sue figlio, e la storia sarà ispirata all’Audible Original con lo stesso titolo che Jesse Eisenberg pubblicherà nei prossimi mesi. Lo script sarà comunque diverso dall’audiobook, che avrà come protagonisti i tre membri di una famiglia: il padre Nathan, che deve imparare a connettersi con suo figlio appena nato; Rachel, studentessa di college che deve trovare il suo posto (anche sentimentale) nel mondo; e infine Ziggy, adolescente che vuole scoprire le proprie origini per capire dove potrebbero portarlo.

Tra i prossimi progetti di Julianne Moore c’è l’atteso The Glorias, biopic dell’attivista Gloria Steinem. Finn Wolfhard è invece tra i protagonisti di Ghostbusters: Afterlife, sequel dei primi due Ghostbusters originali di Ivan Reitman che è stato realizzato da suo figlio Jason (Juno, Tra le nuvole).



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming