News Cinema

Julia Roberts vorrebbe un sequel per Il matrimonio del mio migliore amico

176

Anche Dermot Mulroney si è detto pronto a farlo. Si faranno sentire pure Rupert Everett e Cameron Diaz?

Julia Roberts vorrebbe un sequel per Il matrimonio del mio migliore amico

Durante il tour di promozione della sua prima serie TV Homecoming Julia Roberts ha rilasciato alcune dichiarazioni che potrebbero far ben sperare tutti i fan de Il matrimonio del mio migliore amico, una delle commedie di maggior successo dell’attrice. Uscito nel 1997, il film di P.J. Hogan vedeva nel cast anche Cameron Diaz, Rupert Everett e Dermot Mulroney, il quale è tornato a recitare con la Roberts proprio in Homecoming.

Queste le parole di Julia Roberts: “Molte persone vorrebbero che girassi un sequel di Pretty Woman, gli piacerebbe rivedere Vivian. Io però sono più interessata a sapere cosa farebbero oggi i personaggi de Il matrimonio del mio migliore amico. Con Dermot ne abbiamo parlato. Probabilmente il suo Michael oggi sarebbe ancora sposato con Kimmy (Cameron Diaz), magari avrebbero anche dei bambini. E poi ci saremmo io e Rupert, che in quel film era così divertente!”

Anche Dermot Mulroney si è dichiarato disponibile a un sequel: “Lo farei eccome. Quel film si è sedimentato davvero sotto la mia pelle, e spesso ho immaginato altre storie pronte a essere sviluppate con quei personaggi, tutte ovviamente divertentissime. Penso ci fossero solo quattro persone che potevano fare un film come quello ed eravamo Julia, io, Cameron e Rupert. Quindi sì, lo rifarei!”

Visto che una star di fama assoluta come Julia Roberts si è ufficialmente detta favorevole a girare un secondo capitolo, è possibile che a Hollywood ci si metta veramente in moto per realizzare il progetto?  Di sicuro l’ipotesi non è da escludere. Se magari nelle prossime settimane anche Cameron Diaz e Rupert Everett di dichiarassero disposti a tornare, le possibilità di vedere Il matrimonio del mio migliore amico 2 diventerebbero ancora maggiori.

Ricordiamo che il film ventuno anni fa incassò 127 milioni di dollari negli Stati Uniti e altri 172 in giro per il mondo, costando “soltanto” 38 milioni. In America è il quinto miglior incasso nella carriera della Roberts dopo Ocean’s Eleven (183), Pretty Woman (178), Se scappi ti sposo (152) e il più recente Wonder (132).



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming