News Cinema

Judy: la candidata all'Oscar Renée Zellweger nella prima clip ufficiale del film

Renée Zellweger, candidata al Premio Oscar 2020 come migliore attrice protagonista, è Judy Garland nel film biografico diretto da Rupert Goold, al cinema dal 30 gennaio. Ecco la prima clip ufficiale in italiano del film Judy.

Judy: la candidata all'Oscar Renée Zellweger nella prima clip ufficiale del film

Arriverà nei cinema italiani il giovedì 30 gennaio, Judy, il film diretto da Rupert Goold, con una straordinaria Renée Zellweger nei panni dell'iconica Judy Garland, interpretazione per la quale l'attrice americana è stata candidata all'Oscar 2020 come migliore attrice protagonista.
Diretto dal regista britannico Rupert Goold, è basato sul dramma teatrale "End of the Rainbow" di Peter Quilter, che racconta delle ultime apparizioni pubbliche della Garland: nel dicembre del 1968, la diva accettò infatti di tenere a Londra una serie di concerti tutto esaurito al celebre night club "Talk of the Town", per una durata di cinque settimane.
Il film è dunque incentrato sugli ultimi anni di vita della grande attrice e cantante (morta a soli 47 anni il 22 giungo del 1969): le battaglie con il suo management, i rapporti con i musicisti, i fan, i suoi amori tormentati e il dramma familiare che la spinse a fare i bagagli e a trasferirsi a Londra.

Nel cast del film troviamo anche Finn Wittrock, Michael Gambon, Jessie Buckley e Rufuss Sewell. Quest'ultimo interpreta il ruolo di Sidney Luft, impresario nonché terzo marito della Garland (Judy e Sidney furono sposati dal 1952 al 1965.).
Li vediamo insieme in questa prima clip italiana ufficiale del film, intitolata "sono una buona madre":

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming