News Cinema

Jude Law sarà Albus Silente in Animali Fantastici e dove trovarli 2

1049

L’attore riscoprirà quasi certamente il ruolo anche nel terzo, quarto e quinto film.

Jude Law sarà Albus Silente in Animali Fantastici e dove trovarli 2

Reduce dalla bella avventura e dal successo della serie di Paolo Sorrentino The Young Pope, Jude Law si prepara a calarsi in un personaggio che i fan della saga di Harry Potter hanno conosciuto solamente da vecchio e che semplicemente adorano: Albus Silente.

Interpretato prima da Richard Harris (in Harry Potter e la Pietra Filosofale e Harry Potter e La Camera dei segreti) e poi da Michael Gambon (nei restanti 6 capitoli), il preside della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts apparirà in una versione più giovane nel sequel (anzi, nei sequel) di Animali Fantastici e dove trovarli. L’attore lo impersonerà probabilmente non solo nel secondo film, ma anche nei successivi: il 3, il 4 e il 5, che copriranno un arco di tempo che dagli anni ’20 va fino alla metà degli anni ’40.

A proposito di Law e del suo ingresso nel mondo inventato da J.K. Rowling, il regista David Yates avrebbe dichiarato: "Jude Law è un attore dal talento fenomenale che ammiro da tempo e non vedo l’ora di avere finalmente la possibilità di lavorare con lui. So che riuscirà a comprendere e restituire brillantemente tutte le insolite sfaccettature dell’Albus Silente di cui J.K. Rowling racconta qui una fase molto differente della vita".

In Animali Fantastici e dove trovarli 2, che uscirà il 16 novembre del 2018, Silente sarà semplicemente un professore di Trasfigurazione. In caso vi fosse sfuggito qualche dettaglio sul nuovo film, ecco quello che c’è da sapere su Animali Fantastici e dove trovarli 2. Leggete solo se non temete gli spoiler.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming