Josh Boone dirige New Mutants, spinoff di X-Men
Al regista di Colpa delle stelle un altro importante incarico.
La Fox ha scritturato Josh Boone, il regista di Colpa delle stelle, per lo spinoff di X-Men, New Mutants.
Boone scriverà anche la sceneggiatura assieme a Knate Gwaltney (di Jackass). New Mutants, da noi Nuovi Mutanti, è tratto dalla serie a fumetti Marvel nata dopo il grande successo di X-Men, creata da Chris Claremont e Bob McLeod nel 1982 ed è incentrata sulle avventure di un gruppo di mutanti adolescenti (il che spiega forse la scelta di Boone per il progetto).
La prima formazione del gruppo comprende la scozzese Wolfsbane, licantropa mutaforma, Sunspot, campione brasiliano che manifesta per la prima volta i suoi poteri durante una partita di calcio, la telepate pellerossa Moonstar, il ragazzo volante Cannonball e la ragazza vietnamita Karma (uno dei primi personaggi dichiaratamente omosessuali dei fumetti).
Non si sa ancora quando verrà realizzato questo film, visto che Boone ha un sacco di progetti importanti in corso: l'adattamento di "Scelti dalle tenebre" ("The Vampire Lestat") di Anne Rice per la Universal e quello di "The Stand - L'ombra dello scorpione" di Stephen King per la Warner.