Schede di riferimento
News Cinema

Josh Boone aggiorna su The Stand di Stephen King. Ci siamo (quasi)

19

Il regista parla dell'entusiasmo di Stephen King per la sua sceneggiatura.

Josh Boone aggiorna su The Stand di Stephen King. Ci siamo (quasi)

"Total Film" fornisce un interessante aggiornamento sull'adattamento cinematografico di "The Stand"," L'ombra dello scorpione", di Stephen King. Sembra che stavolta, dopo anni di speculazione, ci siamo (quasi).

Questa le dichiarazioni dello sceneggiatore e regista Josh Boone, che si trova ad affrontare tutt'altre tematiche rispetto a Colpa delle stelle (sì, anche lì c'era una malattia mortale, ma qua siamo su scala epidemica...): "Ho finito di scrivere la sceneggiatura circa un mese fa. Stephen King l'ha assolutamente adorata, credo sia la prima che lui abbia mai approvato. Sarà un solo film ed è molto fedele al romanzo. Non si tratta di un libro in cui c'è da aggiungere nuovo materiale e fare in modo che funzioni nel film. Lui scrive in modo molto cinematografico e i suoi personaggi sono disegnati in modo così preciso che non bisogna cambiare molto. Ho solo fatto degli aggiustamenti perché entrasse tutto in un unico film".

Date le dimensioni del romanzo di origine, probabilmente ci saranno molti tagli alle trame collaterali. Ma Boone non è preoccupato al riguardo: "The Stand"parla di così tante cose che si potrebbero fare 10 film diversi, ognuno su un diverso aspetto della storia. Mi sono concentrato sulle cose che sentivo più fortemente, che mi sono rimaste più impresse, che mi tornano in mente anche oggi quando lo rileggo".

Quanto alle date possibili di riprese, ecco cosa ha dichiarato Boone:  “Ci vuole tantissimo tempo a preparare un film del genere, dai sei agli otto mesi. Le mie previsioni più ottimistiche direbbero l'inizio primavera dell'anno prossimo, ma siamo appena alla fase iniziale. Sto ancora vedendo gli attori, abbiamo riunioni sul budget ecc".

Insomma, aspettiamo fiduciosi.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming