Jonny Lee Miller e Common reciteranno nello sci-fi Nine Lives
Si tratta dell'adattamento cinematografico del libro scritto dalla grande Ursula K. Le Guin.
L’ottimo libro di fantascienza Nine Lives scritto da Ursula K. Le Guin sta per diventare un film. A interpretarlo saranno Jonny Lee Miller e Common. Il tono della storia dovrebbe essere quello di una commedia amara. La vicenda è infatti ambientata su una base lunare e ruota intorno a due lavoratori stanchissimi che non vedono l’ora di incontrare nuovi essere umani che verranno a supportarli. Il problema è che la compagnia invia invece ben dieci cloni dei due stessi protagonisti…
A dirigere Nine Lives sarà l’esordiente Siri Rodnes, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Tom Basden. Ursula K. Le Guin, scomparsa all’inizio di quest’anno, è stata una delle più originali e creative scrittrici di fantascienza del nostro tempo.
Jonny Lee Miller è diventato famoso grazie al primo Trainspotting di Danny Boyle, dove interpretava Sick Boy. Ruolo che ha ripreso anche nel bel sequel di pochi anni fa. Common invece è un rapper/attore molto attivo in questi ultimi anni al cinema, soprattutto se si tratta di action: tra i suoi film di maggior successo possiamo citare Wanted, Suicide Squad e John Wick – Capitolo secondo. Common però non rinuncia di certo all’impegno, come dimostrano le sue partecipazioni a film quali il recentissimo Il coraggio della verità, per cui ha ottenuto l’Oscar per la miglior canzone grazie a Glory.