Schede di riferimento
News Cinema

Jonny Lee Miller e Common reciteranno nello sci-fi Nine Lives

3

Si tratta dell'adattamento cinematografico del libro scritto dalla grande Ursula K. Le Guin.

Jonny Lee Miller e Common reciteranno nello sci-fi Nine Lives

L’ottimo libro di fantascienza Nine Lives scritto da Ursula K. Le Guin sta per diventare un film. A interpretarlo saranno Jonny Lee Miller e Common. Il tono della storia dovrebbe essere quello di una commedia amara. La vicenda è infatti ambientata su una base lunare e ruota intorno a due lavoratori stanchissimi che non vedono l’ora di incontrare nuovi essere umani che verranno a supportarli. Il problema è che la compagnia invia invece ben dieci cloni dei due stessi protagonisti…

A dirigere Nine Lives sarà l’esordiente Siri Rodnes, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Tom Basden. Ursula K. Le Guin, scomparsa all’inizio di quest’anno, è stata una delle più originali e creative scrittrici di fantascienza del nostro tempo.

Jonny Lee Miller è diventato famoso grazie al primo Trainspotting di Danny Boyle, dove interpretava Sick Boy. Ruolo che ha ripreso anche nel bel sequel di pochi anni fa. Common invece è un rapper/attore molto attivo in questi ultimi anni al cinema, soprattutto se si tratta di action: tra i suoi film di maggior successo possiamo citare Wanted, Suicide Squad e John Wick – Capitolo secondo. Common però non rinuncia di certo all’impegno, come dimostrano le sue partecipazioni a film quali il recentissimo Il coraggio della verità, per cui ha ottenuto l’Oscar per la miglior canzone grazie a Glory.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming