Schede di riferimento
News Cinema

Jonathan Pryce nel dramma distopico The White King

60

Il noto attore inglese entra nel cast del film con Fiona Shaw.

Jonathan Pryce nel dramma distopico The White King

Ci fa piacere rivedere sul grande schermo Jonathan Pryce, ottimo e indimenticabile attore, protagonista di Brazil ed Evita, tra gli altri, attualmente in televisione nel ruolo del fanatico Alto Passero del Trono di spade. La sua ultima apparizione al cinema è stata nel ruolo del Presidente in G.I. Joe - La vendetta, mentre a breve lo vederemo in The Salvation.

Pryce è entrato a far parte del cast di un film molto interessante, il dramma distopico The White King, al fianco di Fiona Shaw.

Del cast fanno parte anche Agyness Deyn, Ross Partridge e il giovanissimo protagonista Lorenzo Allchurch, mentre la regia congiunta è di Alex Helfrecht e Jörg Tittel, moglie e marito, che sono anche produttori, registi e - il secondo - creatori di videogame.

Il film è tratto dal secondo romanzo dello scrittore romeno-ungherese György Dragomán, pubblicato anche in inglese nel 2005. Si tratta di una serie di storie interconnesse, che hanno al centro un ragazzino di 11 anni, Djata, che scopre che il padre è stato rapito e imprigionato dallo stato totalitario in cui vive.

Le riprese inizieranno questa estate a Budapest, che assieme alla Romania sta ormai diventando la nuova ed economica mecca del cinema (non solo porno, fortunatamente).

Quanto a Pryce, ha terminato da poco la tragicommedia Dough ed è associato a diversi film, tra cui il drammatico The Wife e la commedia The Healer.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming