News Cinema

Jonathan Pryce e Anthony Hopkins nella prima immagine ufficiale di The Two Popes

115

Il film diretto da Fernando Meirelles che sarà presentato al Festival di Toronto a settembre e debutterà successivamente su Netflix.

Jonathan Pryce e Anthony Hopkins nella prima immagine ufficiale di The Two Popes

Quelli che vedete qui sopra sono Jonathan Pryce e Anthony Hopkins nella prima immagine ufficiale di The Two Popes, film di Fernando Meirelles che racconta, romanzandola, la storia di un evento storico: le dimissioni di Papa Benedetto XVI e la successiva elezione di Papa Francesco
Il film sarà presentato in prima mondiale al Toronto International Film Festival che si terrà dal 5 al 15 settembre 2019, e sarà disponibile successivamente su Netflix.
Questa la sinossi ufficiale del film, che è stato sceneggiato da Anthony McCarten:

Frustrato dalla direzione intrapresa dalla Chiesa, il cardinale Bergoglio (Jonathan Pryce) chiede il permesso di ritirarsi a Papa Benedetto (Anthony Hopkins). Di fronte al rischio di  scandalo e al dubbio, Papa Benedetto convoca invece il suo critico più duro, nonché suo futuro successore a Roma, per rivelare un segreto destinato a scuotere le fondamenta della Chiesa Cattolica. Dietro le mura Vaticane, inizia una lotta tra tradizione e progresso, senso di colpa e perdono. Questi due uomini molto diversi affrontano il loro passato per trovare un terreno comune e costruire il futuro di un miliardo di fedeli in tutto il mondo.


Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming