Jon Favreau dirige una nuova versione de Il libro della giungla
Il regista di Iron Man riporta al cinema il classico di Rudyard Kipling
Il regista di Iron Man e Iron Man 2 Jon Favreau si prepara al debutto in casa Disney.
Il film che dirigerà sarà un nuovo adattamento del classico di Rudyard Kipling "Il libro della giungla", che si baserà su un copione di Justin Marks, già autore, nel 2009, della sceneggiatura di Street Fighter: The Legend of Chun-Li.
Parlando di questo nuovo progetto, che segna il suo ritorno a un family movie a dieci anni da Elf, il regista avrebbe spiegato: “La mia speranza è quella di rilanciare il genere arricchendolo di elementi iconici. Ci saranno effetti visivi e sequenze d'azione per i quali mi tornerà utile la mia precedente esperienza con i film di Iron Man”.
Stando a questa dichiarazione, sembra che il film sarà un miscuglio di animazione computerizzata e live-action, anche se non possiamo esserne certi.
La Disney, che ha intenzione di dare il via alle riprese il prossimo anno, ha già portato al cinema "Il libro della giungla": nel '67, con il film d'animazione che tutti ricordiamo, e nel 1994, con una versione con attori in carne ed ossa diretta da Stephen Sommers.