Joker in streaming dal 16 gennaio, in Blu-ray e Ultra HD 4K dal 6 febbraio
Il campione d'incassi con Joaquin Phoenix si prepara alla sua incarnazione digital video.

Joker con Joaquin Phoenix vanta al momento un boxoffice mondiale di 1.049.000.000 dollari, con 29.270.000 euro solo al botteghino italiano, dove è al secondo posto degli incassi dopo Il re leone. I fan di questo fenomeno mondiale attendono quindi comprensibilmente l'uscita home video del film di Todd Phillips con Phoenix e Robert De Niro. Due sono le date da tenere a mente: 16 gennaio per la pubblicazione in digitale, streaming e/o download, su Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store e Microsoft Film & TV. Il 6 febbraio sarà invece la volta dell'edizione fisica in Blu-ray, Ultra HD 4K (comprensiva di Blu-ray) e dvd, quest'ultimo disponibile in alternativa con un cd contentente la colonna sonora di Hildur Gudnadottir.
I contenuti speciali consistono in quattro dietro le quinte: "Becoming Joker", "Joker: A Chronicle of Chaos", "Please Welcome...Joker!" e "Joker: Vision & Fury", che permetteranno di approfondire le peculiarità di questo "blockbuster economico" con cui Phillips ha provato a immettere cinema d'autore nel circuito di massa, creando anche un precedente per un cinecomic a basso budget, concentrato sulla performance attoriale del singolo interprete. L'uscita home video si trova a essere così collocata a cavallo della stagione degli Oscar: facile immaginare una statuetta per Joaquin Phoenix.
Su Ultra HD 4K e Blu-ray la traccia inglese sarà in Dolby Atmos TrueHD, quella italiana in 5.1, con sottotitoli per non udenti attivabili in inglese e italiano.
Acquista su Amazon Joker in Blu-ray