Jojo Rabbit di Taika Waititi arriverà nei cinema il prossimo ottobre

-
47
Jojo Rabbit di Taika Waititi arriverà nei cinema il prossimo ottobre

La Fox Searchlight ha scelto la data d’uscita per Jojo Rabbit, una delle commedie probabilmente più controverse del prossimo futuro. La satira diretta da Taika Waititi arriverà nelle sale statunitensi il prossimo 18 ottobre, il che potrebbe significare vederla in anteprima ai prossimi Festival di Venezia e/o Toronto. E magari dal successo ottenuto in una di queste kermesse partire per la corsa ai premi che si chiuderà con gli Oscar 2020.

Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale JoJo Rabbit vede protagonista un bambino tedesco (Roman Griffin Davis) il quale scopre che sua madre (Scarlett Johansson) nasconde una ragazza (Thomasin McKenzie) nella soffitta di casa. Guidato dall’amore per la mamma e al tempo stesso fervido patriota, il bambino non sa se denunciare o meno la presenza dell’ospite non dichiarato. E per di più ha come amico immaginario niente mento che Adolf Hitler (Taika Waititi), il che complicherà ovviamente la vicenda…

Nel cast di Jojo Rabbit ci sono anche Stephen Merchant e Sam Rockwell. Il neozelandese Taika Waititi si è imposto all’attenzione internazionale grazie alla commedia vampiresca Vita da vampiro, per poi dirigere Selvaggi in fuga e in seguito il blockbuster targato Marvel Thor: Ragnarok. Come attore prossimamente lo vedremo in Free Guy, commedia diretta da Shawn Levy.



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Lascia un Commento