Schede di riferimento
News Cinema

Johnny Depp sarà Harry Houdini

321

L'attore potrebbe interpretare l'illusionista staunitense nel biopic di Dean Parisot The Secret Life of Houdini.


C'era una volta un illusionista statunitense nato a Budapest che, a cavallo fra il diciannovesimo e il ventesimo secolo, divenne una star internazionale grazie alla sua capacità di liberarsi da manette, corde, camicie di forza e gabbie.
Il suo nome era Harry Houdini e, come vi abbiamo già detto, diventerà in futuro argomento del film di Dean Parisot The Secret Life of Houdini: The Making of America’s First Superhero.

A questa notizia, annunciata circa un anno fa, se ne aggiunge oggi una decisamente più succulenta, che vuole come probabile interprete del mago Johnny Depp.
Il personaggio che l'attore andrà forse a interpretare si diletterà sì in giochi di prestigio, ma avrà anche un lato Indiana Jones, visto che il libro di William Kalush e Larry Sloman da cui il film prende ispirazione è il ritratto di un avventuroso detective dell'occulto.

Depp, che al cinema si è già calato nei panni dell'investigatore (pensiamo a Il Mistero di Sleepy Hollow e a La vera storia di Jack lo squartatore), sembra perfetto per questo progetto, che dovrebbe riportargli un po' di lustro dopo l'insoddisfacente risposta generale a The Lone Ranger e Transcendence.
E' anche vero che per "rifarsi" l'attore ha a disposizione Black Mass e, più in là, Through the Looking Glass e Pirati dei Caraibi 5.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo