Schede di riferimento
News Cinema

Johnny Depp porterà al cinema la vita del grande fotografo W.Eugene Smith

54

Intanto la star sta per tornare sul grande schermo con Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindenwald.

Johnny Depp porterà al cinema la vita del grande fotografo W.Eugene Smith

Dopo un periodo di appannamento dovuto anche a una vita privata piuttosto travagliata, la carriera di Johnny Depp sembra proprio sul punto di risollevarsi. Arriva ora la notizia che l’attore tre volte candidato all’Oscar porterà sul grande schermo lo storico fotografo di guerra W. Eugene  Smith in un biopic che sarà prodotto dalla HayWay Films.

La storia in particolare seguirà Smith nel suo reportage che svelò il processo di avvelenamento da mercurio subito dalla popolazione di Minamata, in Giappone, a partire dal 1956. Circa novecento persone morirono a causa dello scarico della sostanza nociva nelle acque della baia. La sceneggiatura partirà con Smith, ritiratosi a vita privata dopo aver testimoniato l’orrore della Seconda Guerra Mondiale, che viene convinto da un amico a partire per il Giappone e indagare su cosa sta accadendo a Minamata.

Lo script scritto da David D. Kessler sarà l’adattamento del libro scritto dallo stesso W. Eugene Smith insieme a sua moglie Aileen. Al timone del progetto ci sarà invece Andrew Levitas, attore fattosi notare anche come regista grazie al suo esordio Lullaby, datato 2014.

Johnny Depp sta per tornare sul grande schermo con Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindenwald, nel ruolo del “villain” che regala il titolo al film e che sembra davvero calzargli a pennello. Lo vedremo poi nel dramma Richard Says Goodbye, storia di un professore che decide di vivere la sua vita al massimo quando scopre di non avere in realtà più molto tempo.  



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming