News Cinema

Johnny Depp investigherà la morte di Tupac e Biggie nel thriller Labyrinth

1338

Si tratta di un film indipendente per la star di Pirati dei Caraibi


Johnny Depp torna al cinema indipendente, e questa è una gran bella notizia. L'attore sarà infatti protagonista del thriller Labyrinth, dove interpreterà il detective incaricato di investigare sugli omicidi di Tupac Shakur e Biggie Smalls.

Il nome del suo personaggio sarà Russell Poole, un investigatore del Dipartimento di Polizia di Los Angeles in grande ascesa che vide la sua carriera spezzata quando acucsò un ex-collega di essere coinvolto nell'assassinio di Smalls. Cacciato a forza dal dipartimento divenne un detective privato, e continuò le sue indagini legandole anche all'omicidio di Tupac. 

La storia di Poole è stata raccontata nel 2002 nel libro intitolato appunto Labyrinth, scritto da Randall Sullivan. L'adattamento è stato scritto da Christian Contreras,mentre alla regia del progetto dovrebbe figurare Brad Furman, autore del bello e purtroppo inedito in Italia The Infiltrator con Bryan Cranston.

Quando Depp ancora era un attore desideroso di confrontarsi con progetti indipendenti - prima del successo del franchise di Pirati dei Caraibi, tanto per intenderci - ha recitato in "piccoli" grandi film quali ad esempio Arizona DreamDead Man o Paura e delirio a Las Vegas, tanto per citare quelli che amiamo maggiormente I film indipendenti che ha provato a fare negli ultimi anni si sono rivelati purtroppo poco degni di nota, così come anche quelli ad alto budget ad essere onesti. Rivederlo quindi in un progetto che in teoria potrebbe avere maggiore libertà creativa rispetto ai blockbuster in cui è apparso negli ultimi tempi è senz'altro motivo di grande interesse. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming