News Cinema

Johnny Depp diretto da Barry Levinson in Black Mass

Nel film l'attore sarà un vero gangster incastrato dall'FBI


Johnny Depp interpreterà un vero criminale, Whitey Bulger, nel film Black Mass diretto da Barry Levinson. La storia ha già interessato per progetti simili Ben Affleck e Matt Damon, ma a quanto pare il film di Levinson sarà il primo ad arrivare sullo schermo.

Tratta dal libro omonimo di Dick Lehr e Gerald O'Neill, il film racconterà la vita di Bulger, boss di una violenta gang a Boston, che passava alla polizia informazioni sui propri rivali. Ma quando la polizia iniziò a fare arresti grazie alla sua collaborazione, decise di incastrarlo e sottoporlo a processo. Fuggito nel 1994, Bulger è stato catturato nel 2011 in California. Depp si preparerà dunque a vestire nuovamente i panni di un gangster dopo aver interpretato John Dillinger in Nemico pubblico (da cui è tratta la foto dell'attore).

Le riprese inizieranno a maggio, e il mercato del Festival di Berlino è il luogo in cui la società di produzione, la Cross Creek, cercherà finanziamenti. Il suo presidente Brian Oliver ha dichiarato in merito: “Non potrei essere più felice per avere la più grande star del mondo e il regista premio Oscar Barry Levinson e poter finalmente portare questa storia incredibile al cinema. Lavoriamo a questo progetto fin da quando abbiamo opzionato il libro nel 2005. Black Mass fa una cronaca dettagliata di tutti i punti cruciali e le svolte di questa storia molto complicata, dipingendo un vivace ritratto del sottobosco criminale di Boston e della sua corrotta organizzazione politica, oltre a rendere noto lo scandalo maggiore nella storia dell'FBI. E' anche un esame della fedeltà alla famiglia, dell'eredità irlandese e di South Boston”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo