News Cinema

John Woo torna a Hollywood per girare il remake di The Killer

10

Non si sa se essere eccitati o spaventati dalla notizia del rifacimento del capolavoro del 1989 con Chow Yun-Fat e Danny Lee.

John Woo torna a Hollywood per girare il remake di The Killer

Erano gli anni Ottanta. Gli anni in cui internet come lo conosciamo ora era ben di la da venire, gli anni in cui i cinefili consumavano videocassette che venivano copiate e ricopiate e spacciate al mercato nero degli appassionati, spedite via posta, prestate di persona in persona fino a farne perdere le tracce completamente.
In quegli anni Ottanta lì, per molti, era il cinema di Hong Kong – così straordinariamente nuovo, vitale, energetico – l'oggetto massimo del desiderio. E l'oggetto massimo del desiderio, all'interno del cinema di Hong Kong, era John Woo.
Prima di fuggire in America prima dell'handover, e di tornare successivamente in una Hong Kong diventata a pieno titoli cinese, Woo aveva diretto film come A Better Tomorrow e il suo sequel, e soprattutto come The Killer: film capaci di farlo diventare immediatamente autore di culto ai quattro angoli del pianeta.

Sarà quindi non senza infondati timori che i fan del regista apprenderanno come Woo abbia manifestato serie intenzioni di girare un remake di quel film del 1989 interpretato da Chow Yun-Fat e Danny Lee, un omaggio ai polar di Jean Pierre Melville dopo tutto l'estro lirico e balistico del suo autore ha toccato vertici forse mai eguagliati.
Dopo le delusioni commerciali del kolossal The Crossing, un melò storico in due parti con Zhang Ziyi, Woo ha infatti dichiarato di voler tornare al genere che lo ha reso famoso: e mentre si accinge a girare in Cina un film dal titolo Manhunt (adattamento di un romanzo di Juko Nishimura su un poliziotto che deve scagionarsi da accuse infamanti), ha dichiarato che, subito dopo, tornerà ad Hollywood per il remake a lungo favoleggiato.

Certo, non ha specificato che sarà lui a dirigere: ma sulla rete, perlomeno, tutti danno per scontato che sarà così.
Le operazioni di fantacasting per il remake hollywoodiano di The Killer possono avere inizio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming