News Cinema

John Woo rifarà The Killer con protagonista Lupita Nyong'o

44

Il remake hollywoodiano del capolavoro del 1989 sarà prodotto dalla Universal

John Woo rifarà The Killer con protagonista Lupita Nyong'o

John Woo tornerà a lavorare ad Hollywood, più precisamente alla Universal Pictures, per cui realizzerà il remake del suo capolavoro The Killer, uscito nel 1989. Protagonista del rifacimento virato in versione femminile sarà Lupita Nyong'o, che avrà il ruolo interpretato nell'originale da Chow Yun-Fat.

A scrivere la sceneggiatura della nuova versione di The Killer è stato Eran Creevy (Collide), il quale ha lavorato su un primo draft realizzato da Josh Campbell e Matt Stuecken (Cloverfield Lane). Al momento il premio Oscar Brian Helgeland (L.A. Confidential) sta lavorando alla rifinitura definitiva della storia. La trama principale vedeva un assassino prezzolato che metteva in pericolo la propria incolumità per proteggere una ragazza che aveva accidentalmente reso cieca. A dargli la caccia un poliziotto deciso a tutto pur di acciuffarlo. Adesso resta da vedere quali attori interpreteranno gli altri due ruoli principali del triangolo.

Lupita Nyong'o ha vinto l'Oscar come miglior attrice non protagonista per 12 Anni schiavo e ha appena piazzato il successo astronomico di Black Panther. Negli anni in cui ha diretto film d'azione in America invece John Woo ha portato sugli schermi almeno un capolavoro come Face/Off con John Travolta e Nicolas Cage, e ha diretto un film che andrebbe a nostro avviso rivalutato come Mission: Impossible 2, ancora oggi il maggior successo commerciale della saga negli Stati Uniti con 215 milioni di dollari guadagnati. 



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming