News Cinema

John Wick ne ha fatti fuori più di Jason Voorhees e Michael Myers messi assieme

3

Qualcuno si è preso la briga di mettere a confronto il bodycount dei film della serie interpretata da John Wick e quello di due leggendarie serie horror.

John Wick ne ha fatti fuori più di Jason Voorhees e Michael Myers messi assieme

Chiunque abbia visto anche solo un trailer di uno qualunque dei tre film che compongono la fortunatissima serie action di John Wick sa bene che questo personaggio, che ha rilanciato alla grandissima la carriera di Keanu Reeves, non è solo un killer, ma il più letale e temuto dei killer di tutto il mondo. Baba Yaga, è il suo soprannome.
Va da sé, quindi, che nei film di John Wick c'è un sacco di gente che finisce morta ammazzata per mano (nuda o armata) del nostro eroe. Ma proprio un sacco.

Qualcuno - dove per qualcuno si intende quelli di Cinemablend - ha fatto il bodycount (ovvero la conta dei morti ammazzati) per tutti e tre i film della serie, divendo addirittura per tipologia di ammazzamenti. Nel primo John Wick, Babà Yaga fa fuori 43 persone con la pistola, 6 con armi da taglio e 12 in altri modi; in John Wick 2 i numeri sono rispettivamente 110, 2 e 7; e nell'ultimo, spettacolare John Wick 3 si arriva a 124 morti per arma da fuoco, 32 da arma da taglio e 11 che vanno ad arricchire la colonnina "varie" ed eventuali.
Totale: 377 cadaveri disseminati da John Wick nel corso di tre film.

Il numero è senza dubbio impressionante, e rimane tale anche se scende a 306, che è invece il totale calcolato da quelli di Bloody Disgusting. E lo è perché - come spiegano appunto i redattori del sito specializzato in film horror - è un numero che supera nemmeno di poco quello che deriva dalla somma dei morti uccisi dai più letali e famigerati killer della storia dell'horror slasher nel complesso dei film che li vede protagonisti: il Jason Voorhees di Venerdì 13, che si porta 157 cristiani sulla coscienza, e il Michael Myers di Halloween, che invece si ferma a "sole" 140 uccisioni. Totale, 297. John Wick è ancora lontano. E, a naso, nel quarto film della serie allungherà ancora il suo vantaggio.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming