Schede di riferimento
News Cinema

John Wick: il film con Keanu Reeves da oggi anche in Blu-ray

219

L'action che si è rivelato un piccolo fenomeno di pubblico negli Stati Uniti

John Wick: il film con Keanu Reeves da oggi anche in Blu-ray

John Wick è da oggi, 25 giugno, disponibile in Blu-ray e dvd, oltreché in digital download sui maggiori portali, si è rivelato un piccolo fenomeno al botteghino, specialmente americano. Questo thriller estetizzante e ultraclassico interpretato da Keanu Reeves è costato solo 20 milioni e ne ha incassati 43 solo in America e 35 nel resto del mondo. Quasi 80 milioni che probabilmente nemmeno la produzione stessa si aspettava, quando decise di finanziare l'esordio alla regia dei due stuntmen Chad Stahelski e David Leitch.

Con un sequel in preproduzione previsto per il 2016, è tempo di ripassare il primo film, che racconta di John Wick, ex-killer della malavita. Avendo deciso di appendere la pistola al chiodo dopo la morte di sua moglie, John si prende cura del cucciolo che la consorte gli ha regalato. Quando un malvivente gli ruba la macchina e gli uccide il cane, John torna lo spietato assassino che era.

Gran parte degli extra del Blu-ray saranno dedicati all'approfondimento dell'estetica del film e alla coreografia delle sue scene d'azione, con in più un commento audio dei registi.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming