News Cinema

John Wick 3: il regista preferisce i contenuti ai budget gonfiati

351

Chad Stahelski non ha intenzione di sottoporre la saga a un trattamento Fast & Furious, preferendo approfondire il sottobosco in cui opera Wick.

John Wick 3: il regista preferisce i contenuti ai budget gonfiati

Il primo John Wick con Keanu Reeves ha incassato 88 milioni di dollari, John Wick 2 ne ha portati a casa 166: con premesse del genere, John Wick 3, attualmente in corso di scrittura per un inizio riprese a fine anno o nei primi mesi del 2018, potrebbe avvalersi di un budget sostanzioso. Non accadrà. Discutendone con Collider, il regista Chad Stahelski ha detto di non avere alcuna intenzione di snaturare la saga trascinandola verso gli eccessi coreografici di Fast & Furious. Leggiamo cosa ci dice.

“Col terzo non vogliamo tanto esagerare, quanto mostrarvi più dettagli di quel mondo, secondo me ci sono diverse sottigliezze su cui ho sorvolato nel secondo capitolo, mi piacerebbe tornarci e mostrarvi meglio come funzionano dal di dentro diverse parti di New York. Quindi, più che gigantesche scene madri, mi piacerebbe puntare su quelle più fighe e intricate. Penso che sarebbe un errore, dal punto di vista del budget e creativamente, esagerare e far saltare un'autostrada. Non è roba per noi, è roba per cinecomic o James Bond. Puntiamo sui dettagli fighi, nella vita di tutti i giorni. Magari adesso avete un'idea diversa dei netturbini e dei senzatetto!"

Insomma, la saga di John Wick vuole rimanere fedele a se stessa. Potrebbe essere una buona idea: basti vedere lo stellare rapporto costi-ricavi che manteneva James Wan con i suoi horror a basso costo.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming