John Wick 2: nuove foto del film con Keanu Reeves e il nostro Riccardo Scamarcio
Nel sequel in arrivo nel 2017 c'è qualcosa del cinema di Hong Kong.
Alla fotografia di John Wick 2 di un super stiloso Riccardo Scamarcio armato di pistola fra specchi che riflettono il suo corpo snello e il suo volto minaccioso, si vanno ad aggiungere oggi altri due scatti che immortalano due momenti del film. In uno vediamo Keanu Reeves con il suo "solito" vestito elegante però un po’ stazzonato dopo una dura giornata, mentre nell'altro troviamo Scamarcio e Ruby Rose vestiti di tutto punto, e sempre con l’aria molto poco rassicurante.
Ora, del sequel ambientato a Roma del thriller con protagonista uno dei killer più spietati di sempre, abbiamo già il trailer, quindi vedere Reeves non aggiunge poi molto alla nostra conoscenza del film, ma nelle immagini in movimento Scamarcio si intravede appena. E quindi lo (ri)guardiamo volentieri. Inoltre, la foto in cui appare rimanda - come ha dichiarato Keanu (palesando un'intenzione di Chad Stahelski) alla fine de I 3 dell’Operazione Drago, film con Bruce Lee del 1974. Il riferimento non è fuori luogo, dal momento che il regista ha più volte ammesso l’influenza del cinema di Hong Kong su questo suo movimentato seguito. E il fatto che Reeves abbia praticato le arti marziali per oltre 25 anni dà un senso all’operazione di citazione.
Ricordiamo che John Wick 2 ci riporterà alle atmosfere del primo film, aggiungendo però qualcosa di nuovo e inaspettato. Come dice l’attore protagonista: "Sarà come andare nel tuo ristorante preferito, per mangiare, invece del filetto, una bella bistecca di manzo". Cosa esattamente intenda Keanu Reeves con questa frase, non si capisce esattamente. Forse, rispetto al suo predecessore, il sequel sarà bigger, larger e… più fracassone.