News Cinema

John Sayles dirigerà Django Lives!

12

Il grande sceneggiatore siederà anche dietro la macchina da presa, secondo alcuni già da settembre, per dirigere il film con Franco Nero.


A quanto pare non è un caso che Franco Nero sia tornato di recente a parlare di Django Lives!, sequel del popolarissimo western del 1966 di cui fu protagonista e che rese il nome e il suo volto noti in tutto il mondo. Secondo una notizia diffusa in queste ore John Sayles, da tempo associato al progetto in veste di sceneggiatore, tornerà anche dietro la macchina da presa per dirigerlo.

Ed è davvero una bella notizia per tutti i fan dello scrittore, sceneggiatore, autore e regista indipendente che ha firmato ottimi film tra cui anche il western Stella solitaria. Lo stesso Sayles ha commentato spiritosamente la notizia su Twitter scrivendo: "Ho sempre desiderato fare un film con un ! nel titolo".

Secondo Showbiz 411, che per primo ha riportato la notizia, il film è ambientato 50 anni dopo gli avvenimenti di Django (che incidentalmente compie quest'anno mezzo secolo). L'ex pistolero è adesso un addestratore di cavalli che fa la comparsa sul set del controverso capolavor di D.W. Griffith Nascita di una nazione (1915).

Un setting interessante che darà sicuramente modo a Sayles di dare prova della sua capacità nel mescolare genere e critica politica, considerando anche il razzismo di cui fu accusato il film di Griffith, per la rappresentazione eroica del Ku Klux Klan, anche se tecnicamente resta uno dei capolavori della storia del cinema.

Empire porta come probabile inizio delle riprese settembre, anche se Showbiz 411 non indica alcuna data. Noi speriamo sia vero!

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo