John McEnroe incontra Jean-Luc Godard e Serge Daney: il trailer di In the Realm of Perfection

- Google+
107
John McEnroe incontra Jean-Luc Godard e Serge Daney: il trailer di In the Realm of Perfection

Qualche mese fa, durante un Festival di Berlino che ancora stentava a decollare, trovarselo di fronte fu come avere una visione mistica. Parlo di L'empire de la perfection, che come titolo internazionale ha John McEnroe: In the Realm of Perfection, e che è un film straordinario che ha successivamente vinto, lo scorso giugno, il Festival di Pesaro diretto da Pedro Armocida, e che ora si prepara a debuttare nelle sale americane.
In Italia, invece, lo distribuità Wanted Cinema, ma una data ancora non l'abbiamo.
Comunque.
Diretto da Julien Faraut, John McEnroe: In the Realm of Perfection è un film davvero straordinario, capace di unire il genio del Mac a quello di Serge Daney e Jean-Luc Godard, e di fornire un ritratto del più grande tennista di tutti i tempi che ricorda quello di Zidane fatto in un altro grande documentario sui generis come Zidane, un portrait du XXIe siècle.
Spiegarlo a parole non è facilissimo (anche se potete sempre leggere quello che ne scrissi da Berlino), meglio per ora lasciare la parola alle immagini. A quelle del primo trailer di John McEnroe: In the Realm of Perfection.



Lascia un Commento
Lascia un Commento