News Cinema

John Krasinski protagonista del nuovo 13 Hours di Michael Bay

18

La star di The Office collaborerà col regista di Transformers in un film a basso budget

John Krasinski protagonista del nuovo 13 Hours di Michael Bay

L'accoppiata è di quelle a dir poco interessanti. Un attore quasi esclusivamente dedicato al genere più leggero qual è John Krasinski avrà il ruolo principale in un film di guerra (o forse sarebbe meglio scrivere guerriglia urbana). A dirigerlo Michael Bay, il quale dopo l'ennesimo successo al botteghino del quarto Transformers ha deciso di dedicarsi a un progetto più "piccolo".

13 Hours è l'adattamento del libro omonimo di Mitchell Zuckoff e racconta dei fatti avvenuti in Libia l'11 settembre del 2012, quando un gruppo di terroristi attaccò a Bengasi l'US State Department Special Mission Compound e un distaccamento della CIA situato poco vicino. Sei agenti della sicurezza americani fronteggiarono l'irruzione evitando che il numero di danni e vittime diventasse catastrofico.

A produrre 13 Hours sarà la Paramount Pictures, più specificamente nella persona di Erwin Stoff. L'adattamento cinematografico è invece stato affidato a Chuck Hogan, già sceneggiatore di The Town. Anche se non ancora confermato, pare che il film verrà realizzato con un budget di produzione non troppo esoso, un po' come successo a Bay con Pain and Gain

Ricordiamo infine che Krasinski è nel cast del nuovo film di Cameron Crowe, ancora senza titolo, che uscirà nelle sale americane il prossimo 29 maggio.

 



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming