News Cinema

John Krasinski potrebbe non dirigere A Quiet Place 2

8

L'attore sta scrivendo la sceneggiatura del sequel: stessa ambientazione post-apocalittica ma storia e personaggi diversi.

John Krasinski potrebbe non dirigere A Quiet Place 2

Il regista e protagonista di A Quiet Place  John Krasinski sta lavorando sulla sceneggiatura di un nuovo episodio, il quale però sembra più orientato verso uno sviluppo antologico invece che rientrare nei binari del sequel più classico. Il film infatti esplorerà lo stesso mondo devastato dall’invasione delle creature assassine che abbiamo incontrato nel successo horror, ma racconterà altre storie e personaggi. Appare dunque improbabile che in A Quiet Place 2 – che potrebbe intitolarsi A Quieter Place – rivedremo Evelyn Abbot (Emily Blunt) e i suoi tre figli, scampati alla sete di sangue dei mostri attirati da qualsiasi tipo di suono.

Come noto John Krasinski all’inizio non si era detto interessato a partecipare a un sequel di A Quiet Place, salvo poi cambiare idea quando ha avuto una buona idea per una nuova storia. Se però tornerà dietro la macchina da presa anche per il nuovo progetto è ancora tutto da decidere. Queste le parole del cineasta riguardanti lo sviluppo del sequel: “La forza del progetto sta nell’espansione del mondo. Quasi tutti i sequel riguardano il ritorno di un cattivo o di un eroe, devono trovare una storia completamente nuova sul tuo personaggio preferito. Nel nostro progetto invece dobbiamo confrontarci con un mondo intero, che è la vera star del film. Così tali circostanze, cioè come il resto del mondo sta reagendo all’apocalisse, sono ciò che mi ha intrigato e spinto a ritornare nel progetto. Al momento sto scrivendo, vedremo se lo dirigerò o meno. Ma è un’idea entusiasmante perché almeno per me non sembra per niente un sequel.”

Il nuovo episodio di A Quiet Place uscirà nei cinema americani il 15 maggio 2020.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming