Schede di riferimento
News Cinema

John Hawkes sarà il pianista jazz Joe Albany in Low Down

1

Un altro film indipendente per l'attore candidato all'Oscar

John Hawkes sarà il pianista jazz Joe Albany in Low Down

Ci sono attori bravissimi che sono votati alla causa del cinema indipendente. John Hawkes, candidato all'Oscar per il suo ruolo in Un gelido inverno, è uno di quelli. Come suo prossimo ruolo ha scelto quello del leggendario pianista jazz Joe Albany nel film Low Down, debutto cinematografico del regista pubblicitario Jeff Preiss.

Nel marzo 2011 Mark Ruffalo aveva accettato di ricoprire questa parte, ma ha dovuto poi lasciare per un problema di date. Scritto da Topper Lilien e Amy Albany, il film è tratto dalle memorie di quest'ultima e ambientato sulla scena jazz di Los Angeles tra fine anni Sessanta e inizio anni Settanta. Nella storia si esplora la relazione tra Albany e la figlia undicenne, Amy, che racconta la propria infanzia non convenzionale, vissuta tra cockail bar, locali e hotel. Albany ebbe successo suonando con Charlie Parker, Miles Davis e Charles Mingus, ma verso la fine della sua vita divenne eroinomane. Le riprese inizieranno nel marzo 2013.

Hawkes ha interpretato il poeta disabile Mark O'Brien nel film della Fox Searchlight, The Sessions, ed è apparso in Lincoln di Steven Spielberg e Contagion di Steven Soderbergh. Ha inoltre un ruolo ricorrente nella serie HBO Eastbound & Down, e dovrebbe interpretare The Switch al fianco di Jennifer Aniston.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming