News Cinema

John Hawkes nel prequel di Jackie Brown

John Hawkes, l'attore candidato all'Oscar per la sua performance in Un gelido inverno, nonché tra gli interpreti di Martha Macy May Marlene, sarà nel cast di The Switch, prequel di Jackie Brown. Tarantino non ha niente a che vedere col progetto

John Hawkes nel prequel di Jackie Brown



John Hawkes
, l'attore candidato all'Oscar per la sua performance in Un gelido inverno, nonché tra gli interpreti di Martha Macy May Marlene, sarà nel cast di The Switch, prequel di Jackie Brown. Tarantino non ha niente a che vedere col progetto, scritto e diretto da Dan Schecter e tratto dal romanzo di Elmore Leonard (pubblicato nel 1978 anche in Italia col titolo di Scambio a sorpresa).

In pratica, Hawkes interpreterà una versione più giovane di Louis Gara, il personaggio di De Niro nel film di Tarantino, mentre Yasiin Bey (l'ex rapper Mos Def) avrà il ruolo del giovane Samuel L. Jackson, Ordell. Il bellissimo e ingiustamente dimenticato Jackie Brown, ricordiamo, era infatti l'adattamento del romanzo Rum Punch di Elmore Leonard.

Nella storia di The Switch, ambientata 15 anni prima di Jackie Brown, troviamo Louis e Ordell che organizzano il rapimento di Mickey Dawson, una donna sposata con un corrotto magnate immobiliare di Detroit. Quando il marito si rifiuta di pagare il riscatto, i due si alleano con la donna nella sua vendetta contro di lui. Le riprese dovrebbero iniziare a maggio.

Vedremo prossimamente Hawkes anche in The Surrogate e in Lincoln, nonché nel televisivo Dexter.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming