John Cusack nel nuovo film di David Cronenberg e nel biopic su Brian Wilson
Nel giro di pochissimi minuti, ecco arrivare due notizie riguardanti i prossimi impegni dell’attore americano.
Due ruoli di prestigio ottenuti nel giro di poche ore, per il sempre apprezzato John Cusack.
L’attore americano, che compirà 47 anni il prossimo 28 giugno, è infatti entrato nel cast di Maps to the Stars, il nuovo film di David Cronenberg, e nel Love & Mercy che racconterà la vita di Brian Wilson, leggendario e travagliato fondatore dei Beach Boys.
Assieme a Cusack, nel cast del nuovo film di Cronenberg, sono arrivati anche Julianne Moore e Sarah Gadon (già vista in Cosmopolis e nell’Antiviral di Cronenberg Jr.), che si vanno quindi ad aggiungere al Robert Pattinson da tempo confermato come protagonista.
Il film del regista canadese (che da poco ha accettato un ruolo nel nuovo film di Luca Guadagnino, adattamento di un romanzo di Don De Lillo) viene descritto come un’aspra satira di Hollywood e della cosiddetta celebrity culture, e si girerà a partire dal prossimo luglio.
Per quanto riguarda invece Love & Mercy, che è stato sceneggiato da Oren Moverman, Cusack farà coppia con il già scritturato Paul Dano: i due presteranno il volto alle versioni giovani e mature di Wilson.
Il film, diretto da Bill Pohlad, potrà contare sul sound design di un nome importante come quello di Atticus Ross (frequente collaboratore di Trent Reznor e co-autore della colonna sonora di The Social Network e di Millennium) e racconterà delle tante luci professionali e delle tante ombre personali del grande musicista.