John Cleese malvagio re in Albion: Rise of the Danann
L'attore al fianco di Debra Messing nel fantasy indipendente.
John Cleese è apparso di recente nella storica reunion inglese dei Monty Python e ha pubblicato un'autobiografia ma da un po' di tempo manca dal grande schermo. Adesso però arriva la notizia che sarà il tirannico re di Albione nel fantasy indipendente Albion: Rise of the Danann. La sua regina sarà Debra Messing (dal momento che Cleese è apparso in Will & Grace non è la prima volta che i due lavorano insieme).
La storia è quella di una dodicenne (la debuttante Avery Rath) che viene trasportata da un cavallo magico in una terra mistica. Lì, scopre come è consuetudine di essere l'elemento fondamentale per salvare il regno.
A giudicare dal titolo sembra che il film faccia riferimento ai Tuatha Dé Danann, gli invasori precristiani dell'Irlanda Gaelica che vennero cacciati nel sottosuolo e divennero dei Sidhe, specie di elfi malvagi.
Nel cast ci sono anche Liam McIntyre e Daniel Sharman. Stephen Dorff sarà il padre dell'eroina e Jennifer Morrison, nota per Dr. House e C'era una volta, una donna folle.
La regia è di un'altra attrice, Castille Landon, per la prima volta dietro la macchina da presa.
Le riprese inizieranno a breve in America e in Bulgaria.