News Cinema

John Carpenter produttore esecutivo del reboot di Halloween per la Blumhouse

61

Il leggendario regista, che sarà in Italia per una serie di concerti, alle prese col nuovo franchise dal suo capolavoro del 1978.

John Carpenter produttore esecutivo del reboot di Halloween per la Blumhouse

C'è stato un annuncio importante negli uffici di produzione della Blumhouse del nuovo mago del low-budget Jason Blum: la società finanzierà assieme alla Trancax International e alla Miramax un film di Halloween che darà il via a un nuovo franchise e come produttore esecutivo vede coinvolto proprio John Carpenter, il leggendario creatore della serie iniziata nel 1978.

Certo per i fan è strano pensare a una nuova versione del classico che, quando è stato rifatto (vedi le versioni di Rob Zombie), non si è dimostrato all'altezza del capostipite, ma evidentemente Carpenter è fiducioso.

Questa infatti la sua dichiarazione ufficiale: “38 anni dopo il primo Halloween aiuterò nel tentativo di fare del decimo sequel il più spaventoso di tutti". Da notare che il regista usa il termine sequel e non reboot o remake. Jason Blum ha anche espresso la speranza che Carpenter componga anche una nuova colonna sonora.

Malek Akkad, l'altro produttore coinvolto, ha dichiarato: "La Trancas International è elettrizzata dalla partnership con la Miramax per Halloween, uno dei più duraturi franchise cinematografici. Siamo anche molto felici di lavorare con Jason Blum e tutto il team della Blumhouse. Insieme, col ritorno del leggendario filmmaker John Carpenter, siamo ansiosi di fare un film che sarà una pietra miliare nella storia del franchise e che ecciterà i fan vecchi e nuovi". Di pari tono le dichiarazioni di Zanne Devin della Miramax e di Jason Blum,

Tanto entusiasmo, insomma, lascerebbe ben sperare e il coinvolgimento diretto di Carpenter sta a indicare un maggiore controllo sul risultato. Ora si apre la ricerca del regista e degli attori per un film che dovrebbe uscire nel 2017. Quanto a Carpenter, ricordiamo che terrà due concerti delle sue splendide musiche il 26 agosto a Torino e il 28 a Roma.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming