Schede di riferimento
News Cinema

John Carney potrebbe dirigere il film sul making di Beyond the Valley of the Dolls

1

Il regista irlandese per Russ and Roger Go Beyond sulla collaborazione tra Russ Meyer e Roger Ebert. Con Will Ferrell e Josh Gad.


Sembra che Hollywood sia determinata a scritturare un regista europeo per raccontare una storia tipicamente americana come quella della collaborazione tra il re del soft core e delle dominatrici maggiorate Russ Meyer e il celebre critico del Chicago Sun Times Roger Ebert, all'epoca ventottenne, per il film Beyond the Valley of the Dolls. A un certo punto Michael Winterbottom è stato scelto per portare sullo schermo Russ & Roger Go Beyond, ma al regista inglese, che ha lasciato il progetto lo scorso novembre, sembra ora subentrato l'irlandese John Carney, autore di Once e Tutto può cambiare

La sceneggiatura è opera di Christopher Cluess e sembra che il vecchio titolo non verrà mantenuto. Meyer e Ebert scrissero il film del 1970 in poco più di un mese e il critico lo definì così: "Un sexploitation camp, horror e musical che finisce con un quadruplo omicidio rituale e un triplo matrimonio". 

Al momento sono ancora coinvolti nel progetto Will Ferrell (Russ Meyer) e Josh Gad (Roger Ebert). Il coinvolgimento di John Carney è comunque ipotetico, dal momento che il regista non ha ancora firmato il contratto. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo