News Cinema

John Boyega è entrato nel cast del nuovo film di Kathryn Bigelow

19

Il film racconterà i disordini di Detroit del 1967 e le riprese inizieranno tra poche settimane

John Boyega è entrato nel cast del nuovo film di Kathryn Bigelow

Dopo il successo di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza, e prima del prossimo Pacific Rim 2, John Boyega ha anche deciso di darsi all'impegno. L'attore è infatti entrato nel cast del nuovo film di Kathryn Bigelow ancora senza titolo, incentrato sui disordini avvenuti a Detroit nel 1967 e causati da problemi razziali. Il progetto sarà scritto da Mark Boal, che con la Bigelow ha già collaborato grazie a The Hurt Locker (Oscar per entrambi) e Zero Dark Thirty.

Il progetto sarà prodotto dalla Annapurna Pictures, che lo finanzierà anche. Le riprese, che sarebbero inizialmente dovute cominciare lo scorso marzo, sono invece state sposate a quest'estate. Anche se come anticipato lo sfondo storico e sociale sarà quello dei riot di Detroit, dovrebbe comunque trattarsi di un dramma criminale. A quanto pare Boal si è dedicato un intero anno nelle ricerche sui fatti avvenuti quasi cinquant'anni fa. Il film dovrebbe uscire infatti nel 2017,  appunto per l'anniversario. 

Il prossimo film in cui vedremo John Boyega è l'atteso The Circle, tratto dall'omonimo romanzo di Dave Eggers e interpretato da Tom Hanks, il quale è stato recentemente protagonista di un altro adattamento dello stesso scrittore, A Hologram for the King.

 



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming