Schede di riferimento
News Cinema

Joe Dante dirige Ombra amore per una sezione speciale del New Cinema Network al Festival di Roma

42

Un Romeo e Giulietta tra mostri ambientato a Roma.

Joe Dante dirige Ombra amore per una sezione speciale del New Cinema Network al Festival di Roma

Il mercato di coproduzione New Cinema Newtwork del Festival del Film di Roma ha annunciato una sezione speciale, intitolata “Great Beauties", Grandi bellezze, incentrata su film che promuovano l'Italia come partner produttivo ideale.

Uno degli otto progetti è un film diretto da Joe Dante – che sarà al festival per introdurre la retrospettiva di Mario Bava - intitolato Ombra amore, che ambienta una versione mostruosa di Romeo e Giulietta tra vampiri e licantropi nella Roma in crisi economica di oggi.

Questa la trama: “Pete è un lupo mannaro il cuib scatenato branco di speculatori di borsa è responsabile dell'attuale crisi economica italiana. Maggie è una vampira la cui famiglia appartiene alla vecchia aristocrazia, decaduta e impoverita proprio a causa della famelica attività dei licantropi. Nel bel mezzo di una serie di problemi soprannaturali, vedremose il loro amore sarà in grado di sopravvivere tra le due famiglie in guerra”.

Questa la dichiarazione di Joe Dante in merito all'ispirazione per il progetto: “Roma. La città eterna di dei e mostri. Dove una Lupa allattò Romolo e Remo. E cosa potrebbe esserci di più eterno della Non Morte?”.

Il budget per il film si aggira intorno ai 14 milioni e 600.000 dollari e Dante promette un' “appassionante nuova variante di un genere classico”. A noi fa già un immenso piacere che torni a raccontare di lupi mannari tantissimi anni dopo il suo indimenticabile L'ululato e data la sua abilità nel coniugare horror e satira politica, siamo fiduciosi al riguardo..

Questi gli altri progetti della sezione: Duetto di Bruno Barreto, Nessun dorma di Yim Ho,The Bizarre Journey of the Soul Traveler dei Manetti Bros., Caravaggio’s Secret di Paolo Benvenuti, 1313—Dante’s Emperor di Bady MinckIn Which Land You Die di Ahmed Maher e Il Fu Mattia Pascal di Sheng Zhimin.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming