Schede di riferimento
News Cinema

Joe Dante dirige il thriller soprannaturale Labirintus

6

Il regista di Gremlins e L'ululato torna finalmente sul set.

Joe Dante dirige il thriller soprannaturale Labirintus

Joe Dante, uno dei registi americani più originali e di maggior successo degli anni Ottanta e Novanta, ha avuto negli ultimi tempi difficoltà a farsi finanziare a Hollywood nuovi e personali film. Essendo però un lottatore e un ottimista, non ha mai smesso di combattere, ed è così che, dopo aver diretto la commedia horror Burying the Ex (mai arrivata nelle nostre sale) e 8 episodi della serie Hawaii Five-0, tornerà su un set cinematografico per dirigere Labirintus per la Goldcrest, che non è esattamente una major ma è comunque una casa di produzione di buon livello.

Il film racconterà le vicende di un investigatore di casi soprannaturali e di un esperto/a in fenomeni paranormali, che uniscono le forze per esplorare una vecchia e abbandonata struttura sovietica di ricerche scientifiche, situata sottoterra all'interno del cosiddetto Labirinto, in Ungheria, nei pressi delle catacombe sotto il castello di Buda". Al manifestarsi di presenze soprannaturali che attaccano la squadra di ricercatori, devono riuscire ad affrontare le proprie paure e trovare il cuore nero del labirinto per poterne uscire.

Una trama in sé non originalissima che si presta però, nelle mani di un autore capace e dotato anche di senso dell'umorismo, a interessanti risvolti. Aspettiamo a breve l'annuncio del cast.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming