Schede di riferimento
News Cinema

Joe Cornish adatta il celebre romanzo cyberpunk Snow Crash

2

Nel corso della sua recente visita romana, quando lo avevamo interrogato direttamente sull’argomento, il regista di Attack the Block, Joe Cornish, si era tenuto estremamente vago riguardo i suoi prossimi progetti




Nel corso della sua recente visita romana, quando lo avevamo interrogato direttamente sull’argomento, il regista di Attack the Block, Joe Cornish, si era tenuto estremamente vago riguardo i suoi prossimi progetti. Ora, a pochi giorni di distanza, veniamo a sapere da oltreoceano che il prossimo film di Cornish sarà l’adattamento cinematografico del romanzo cyberpunk “Snow Crash”, scritto nel 1992 da Neal Stephenson. Il film sarà prodotto dalla Paramount e dalla Kennedy/Marshall di Kathleen Kennedy.

Ambientato all’alba del XXI secolo, “Snow Crash” racconta di un hacker che s’imbatte in un virus informatico che è come una vera e propria droga, in grado di avere un effetto sul fisico e la mente di chi ne è esposto e di avere conseguenze sulla sua vita virtuale. La Paramount si era aggiudicata i diritti di adattamento già all’inizio degli anni Novanta, e dopo un tentativo fallito di trarne un film nel 1996 ha trovato nel regista britannico (che si suppone possa anche sceneggiare) il nome adatto per mandare in porto l’operazione.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo