Jodorowsky ce l'ha fatta: concluso con successo il crowdfunding per Poesia Sìn Fin
Il regista cileno ringrazia per i contributi ricevuti per il suo prossimo film.
Sprizza gioia da tutti i pori il regista cileno Alejandro Jodorowsky, che si era rivolto ai fan per finanziare in parte in crowdfunding il suo prossimo film, sequel de La danza della realtà, che racconterà gli anni della sua adolescenza a Santiago e che si intitola Poesia Sìn Fin (Endless Poetry il titolo internazionale).
Con 3518 finanziatori, tutti fan del visionario psicomago, sono stati raccolti oltre 442.000 dollari, che sono praticamente più del doppio della cifra a cui si puntava.
Questo il messaggio di Alejandro Jodorowsky, in italiano per i sottoscrittori italiani:
I miracoli esistono. La campagna su Kickstarter è finita. Abbiamo ricevuto molto più di quello che avevamo chiesto. Questo prova che il cinema può ancora avere un'anima. Ora farò tutto quello che è possibile per fare un film fantastico. Non per il mio tornaconto personale ma pensando alle banconote poetiche, al denaro poetico che riceverete – se il film è magnifico – quel denaro finto diventerà reale. Varrà di più, centinaia di volte di più! Sarà il souvenir culturale di un evento magico. Dare è ricevere e ricevere è dare. Sono veramente felice e talmente commosso che non posso continuare... Grazie
Una nota personale: chi scrive ha contribuito al finanziamento, si unisce alla gioia del regista e non vede l'ora di ricevere i suoi dollari poetici e la copia in digitale del film a cose fatte.