News Cinema

Jodie Foster sarà protagonista e regista del remake de La donna elettrica

1

L'originale di Benedikt Erlingsson è il candidato islandese all'Oscar per il miglior film straniero.

Jodie Foster sarà protagonista e regista del remake de La donna elettrica

Jodie Foster tornerà dietro e davanti la macchina da presa per realizzare la versione statunitense del film La donna elettrica, che l’Islanda ha scelto per competere nella categoria per il miglior film straniero ai prossimi premi Oscar.

Protagonista del film originale diretto da Benedikt Erlingsson è Halla, maestro di musica di mezza età che vive una seconda vita come militante ambientalista. La donna ha infatti pianificato un attacco che saboterà un impianto di alluminio il quale sta danneggiando l’ambiente dove vive. Mentre il governo lancia una vera e propria caccia all’uomo per catturarla, Halla scopre che la sua richiesta di adozione è stata approvata, e dovrà quindi recarsi in Ucraina per ottenere la bambina che è stata scelta per lei.

La donna elettrica è uno dei film più acclamati dell’anno fin da quando è stato presentato allo scorso Festival di Cannes. Vincitrice di due premi Oscar come miglior attrice protagonista, rispettivamente nel 1988 per Sotto accusa e nel 1991 per il capolavoro Il silenzio degli innocenti, Jodie Foster ha diretto già quattro film, ma soltanto nell’esordio Il mio piccolo genio, sempre del 1991, ha anche recitato. Tra le interpretazioni storiche dell’autrice vogliamo ricordare Taxi Driver di Martin Scorsese, Ombre e nebbia di Woody Allen e Contact di Robert Zemeckis.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming