Schede di riferimento
News Cinema

Joaquin Phoenix sarà Napoleone per Ridley Scott in Kitbag

1010

Un altro grande affresco epico per Ridley Scott, Kitbag, in cui Joaquin Phoenix interpreterà addirittura Napoleone, il grande uomo d’armi e di stato che per molto tempo Kubrick cercò di portare sul grande schermo.

Joaquin Phoenix sarà Napoleone per Ridley Scott in Kitbag

Kubrick ci ha provato per anni, senza successo, mentre ora Ridley Scott ha avuto il via libera da 20th Century Studios per portare al cinema il grande stratega militare e politico Napoleone, che sarà interpretato da Joaquin Phoenix in Kitbag. I due torneranno quindi a lavorare dopo un altro grande successo epico come Il gladiatore, mentre Scott ha appena finito le riprese, in Irlanda, di The Last Duel. Il biopic su Napoleone sarà scritto da David Scarpa (Tutti i soldi del mondo) e prodotto da Scott stesso insieme a Kevin Walsh.

Kitbag di Ridley Scott dovrebbe essere girato dopo un altro progetto del sempre più impegnato autore britannico, Gucci, con Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani, mandante dell’omicidio dell’ex marito Maurizio Gucci, e un cast incredibile composto anche da Robert De Niro, Al Pacino, Adam Driver e Jared Leto. Le riprese partiranno in Italia il prossimo marzo 2021.

Leggi anche Gucci: Robert De Niro, Al Pacino, Jared Leto e Adam Driver raggiungono Lady Gaga

Il titolo di Kitbag, con l'intrigante sfida di Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone, invece, rimanda a un detto, che in italiano suona così, “c’è lo staff di un generale nascosto nello zaino (kitbag) di ogni soldato”. Si annuncia come “un personale e originale sguardo sulle origini di Napoleone e la sua repentina e spietata ascesa a imperatore, visto attraverso il prisma della sua ossessiva e spesso volatile relazione con la moglie e unico vero amore, Josephine. L’intenzione del film è di rappresentare le famose battaglie di Napoleone, l’inarrestabile ambizione e la sorprendente mente strategica, per un leader militare straordinario e un visionario di guerra”. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • critico e giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo