News Cinema

Joaquin Phoenix potrebbe essere Lex Luthor in Batman vs Superman

1

La Warner lo vorrebbe nel sequel de L'uomo d'acciaio

Joaquin Phoenix potrebbe essere Lex Luthor in Batman vs Superman

Continuano le notizie sul grande blockbuster della Warner che metterà di fronte Batman e Superman, anche noto come sequel de L’uomo d’acciaio. Dopo la scelta di Gal Gadot per il ruolo di Wonder Woman e di Jason Momoa per un ruolo non precisato, arrivano delle indiscrezioni, secondo fonti citate da Variety, che parlano di una Warner intenzionata a volere Joaquin Phoenix in un ruolo importante nel film.

È molto presto per dire qualcosa di più, si tratterebbe di una fase embrionale del processo di casting, senza contare che il talentuoso Joaquin negli ultimi tempi ha scelto solo film indipendenti ad alto tasso qualitativo. Insomma, reduce dal successo di critica per Her, sembra in una fase della carriera in cui gli interessa il cinema d’autore, non certo i grandi blockbuster, per cui potrebbe tranquillamente rifiutare.

Per ora gli agenti dell’attore e la Warner non vogliono commentare. Sempre le stesse fonti non confermano quale sarebbe il suo ruolo, ma sembrerebbe quello del grande cattivo, l’antagonista per eccellenza di Superman: Lex Luthor. Il film, noto per ora come Batman vs Superman, ma in realtà ancora senza titolo, ha una data di uscita italiana, il 26 agosto 2015. I tre protagonisti saranno Henry Cavill, Ben Affleck e Amy Adams con il confermato Zack Snyder alla regia.



  • critico e giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming