News Cinema

Joaquin Phoenix potrebbe essere Doctor Strange

140

Il talentuoso attore a detta di molti è nella fase iniziale delle trattative per interpretare il personaggio Marvel.


Al Comic-Con, a parte una battuta di Benedict Cumberbatch (di lui e di Tom Hardy si era parlato per il ruolo) - Kevin Feige della Marvel non ha rivelato niente in proposito a Doctor Strange, il film che come tutti sanno appartiene alla cosiddetta fase 3 della casa di produzione.

Durante il weekend però, a partire da Deadline, seguita da Variety e The Wrap, si è diffusa la notizia che in trattative per il ruolo del mago ci sarebbe nientemeno che Joaquin Phoenix. L'ipotesi è stata corroborata dal fatto che l'attore sarebbe stato avvistato mentre acquistava dei fumetti di Doctor Strange. Non c'è stato, però, alcun annuncio ufficiale, anche se le voci sono sostenute da più parti.

Di certo al momento si sa soltanto che a dirigere il film scritto da Jon Spaihts sarà Scott Derrickson, che col soprannaturale, sia pure horror, ha già avuto a che fare nella sua carriera.

Di Phoenix si era parlato tempo fa anche in relazione al personaggio di Lex Luthor, ma come è noto l'attore preferisce interpretare film di un certo spessore intellettuale e non blockbuster, tanto che l'ultimo a grosso budget in cui è apparso è The Village di Shyamalan. Qualcosa però potrebbe cambiare: dopotutto il dottor Strange è un personaggio anomalo e molto interessante nell'universo dei supereroi.

Al momento Phoenix è impegnato col nuovo film di Woody Allen, dopo aver interpretato l'atteso Inherent Vice, sua seconda prova con Paul Thomas Anderson, che avrà la sua anteprima al festival di Toronto.

Aspettiamo dunque conferme o smentite a breve sul suo coinvolgimento con la Marvel.



Comic-Con 2014



Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo