News Cinema

Joaquin Phoenix è davvero Doctor Strange

540

Dopo le indiscrezioni di luglio, arrivano notizie che lo vogliono vicino alla firma del contratto.


Lo scorso 28 luglio vi avevamo dato notizia del vociferato coinvolgimento di Joaquin Phoenix in un cinecomic, nientemeno che Doctor Strange, film dedicato a un supereroe anomalo della Marvel. Nell'occasione si trattava soltanto di voci e concludevamo il nostro articolo dicendo di aspettare presto conferme o smentite che sembrano finalmente arrivate.

Dopo essersi diffuse nel giorni scorsi il nome di un altro possibile candidato, il bravissimo Jack Huston, oggi Collider, col sostegno di "fonti ufficiali" della produzione, conferma che Joaquin Phoenix è nella fase finale delle trattative per indossare il mantello del mago.

La notizia che sarà proprio lui a interpretare uno dei più interessanti progetti Marvel non può che farci un enorme piacere. Fino ad ora Phoenix si era tenuto lontano da blockbuster e simili e aveva anche dichiarato di non aver mai letto fumetti da ragazzo. Ma tutto questo probabilmente cambierà, anche perché il cosiddetto Dottor Strange fa ben altro che menar le mani per combattere il male e l'aspetto magico/esoterico del personaggio ha sicuramente interessato l'attore.

Il film, ricordiamo, sarà diretto da Scott Derrickson e si aspetta, a questo punto, solo la firma di Phoenix sul contratto.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo