News Cinema

Joachim Rønning scelto per la regia di Micro, tratto dall'ultimo romanzo di Michael Crichton

11

Il regista di Pirati dei Caraibi 5: la vendetta di Salazar lavorerà al progetto della Amblin di Steven Spielberg

 Joachim Rønning scelto per la regia di Micro, tratto dall'ultimo romanzo di Michael Crichton

In attesa di sbancare i botteghini di tutto il mondo con il prossimo Pirati dei Caraibi 5: La vendetta di Salazar, diretto insieme a Espen Sandberg, il regista norvegese Joachim Rønning ha già pronto il prossimo progetto dietro la macchina da presa. Si tratta di Micro, adattamento cinematografico dell'ultimo libro pubblicato da Michael Crichton, progetto che verrà prodotto dalla Amblin Entertainment.

La storia del romanzo vede protagonisti un gruppo di giovani scienziati che vengono assunti da una società per lavorare a un misterioso progetto biotecnologico alle Hawaii. Il problema nasce quando vengono miniaturizzati e abbandonati nella foresta con le loro sole conoscenze scientifiche a proteggerli falla fauna del posto. Pubblicato nel 2011, Micro non era ancora stato completato da Crichton al momento della sua morte, ed è stato successivamente finito da Richard Preston.

Steven Spileberg e la sua società hanno acquistato i diritti del romanzo un anno fa. Ricordiamo che dal connubio artistico tra il regista e lo scrittore è nato uno dei film di maggior successo di tutti i tempi, Jurassic Park. Negli ultimi tempi l'opera di Crichton è stata "riscoperta" anche in TV grazie all'enorme successo della serie TV Westworld.


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming