News Cinema

Jim Carrey e Liam Neeson nell'ultimo Callaghan

65

Riaffiora su iTunes Scommessa con la morte del 1988, ultimo atto per Dirty Harry


Nel 1988 Clint Eastwood interpretò per l'ultima volta Dirty Harry, cioè l'ispettore Callaghan, in Scommessa con la morte, per la regia di Buddy Van Horn, suo vecchio amico, stunt coordinator che lo aveva diretto anche nella commedia Fai come ti pare. Il film riaffiora adesso su iTunes, anche se è bene anticipare che non è di certo all'altezza dei Callaghan precedenti, nè del prototipo di Don Siegel, cioè Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo, nè del cruento Coraggio... fatti ammazzare dello stesso Eastwood.


 

Eppure, a parte un Clint ancora molto in forma, è un prodotto curioso per via del cast pieno di future stelle: si comincia con un giovane Jim Carrey (nello stesso anno di Le ragazze della terra sono facili), rockstar che è anche la prima vittima di un serial killer di personaggi famosi, col quale Callaghan dovrà avere a che fare. Si continua con Liam Neeson nell'incredibile ruolo di un regista di slasher, e si prosegue con Patricia Clarkson nella parte di una reporter.



Clint coproduce con la sua Malpaso e presta a Van Horn il suo abituale direttore della fotografia, Jack N. Green, nomination all'Oscar per Gli spietati.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming