News Cinema

Jessica Rothe tornerà in Auguri per la tua morte 2!

142

Anche Israel Broussard riprenderà il ruolo nel sequel, le cui riprese iniziano tra pochi giorni

Jessica Rothe tornerà in Auguri per la tua morte 2!

E' ufficiale: Auguri per la tua morte, il più divertente e brioso slasher degli ultimi anni, avrà un sequel! E cosa più importante la sua irresistibile protagonista Jessica Rothe tornerà nel ruolo scatenato di Tree Gelbman, la ragazza che è costretta a rivivere ogni giorno il suo compleanno...in cui viene barbaramente assassinata!

Diretto da Christopher Landon e costato soltanto 4,8 milioni di dollari, Happy Death Day (titolo originale) è riuscito a incassarne addirittura 123 in tutto il mondo, di cui 55 nei soli Stati Uniti. Il film è stato ovviamente prodotto dalla BlumHouse, specializzata in questo tipo di horror dal budget contenuto ma realizzati con estrema intelligenza, e quindi capaci di attirare pubblico e soprattutto profitti considerevoli. Split e Get Out ne sono gli esempi più eclatanti, con tanto di nomination come miglior film e Oscar per la sceneggiatura tributati al secondo titolo. 

Nel cast di Happy Death Day 2 tornerà anche Israel Broussard nel ruolo di Carter, mentre le nuove entrate del cast sono costituite da Suraj Sharma (Vita di PiHomeland) e Sarah Yarkin (American Horror StoryThe Middle), rispettivamente uno scienziato e una nerd appassionata sempre di scienza che aiuteranno Tree a capire cosa le sta succedendo. 

Le riprese del film cominceranno il prossimo 10 maggio. Landon ha dichiarato che il secondo episodio chiarirà alcuni aspetti del loop temporale in cui Tree è caduta, mentre la Rothe ha aggiunto che Happy Death Day 2 si riaggancerà all'originale come in qualche  modo Ritorno al futuro II fece con il primo film di Robert Zemeckis.




  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming